♡ Se ami veramente qualcuno,
o gli regali un Viaggio o gli regali un Libro! ♡

domenica 28 ottobre 2018

Le tre candele - Marion Zimmer Bradley


Titolo originale:
The Gratitude of Kings

Autrice: MZB

Traduzione di Elsa Pelitti


Una delle massime regine del fantasy si esprime in questo breve racconto che vede come protagonista Lythande, adepto della Stella Azzurra, mago mercenario e menestrello.
Lythande custodisce gelosamente un grandissimo segreto che se fosse svelato metterebbe a rischio i suoi poteri magici. È in realtà una donna.
In questo racconto la maga si trova a fare da campione del Re ai giochi nuziali voluti dalla maga che invece rappresenta la sposa. Lythande però, grazie alla sua amica candelaia, si accorgerà che sulla bellissima sposa Velvet vibra un incantesimo che le dona un aspetto differente da quello che realmente ha e che l'orribile sua maga è in realtà un essere ripugnante.

Una storia piacevole e breve, da leggere d'un fiato in uno di quei pomeriggi uggiosi della stagione invernale, storia che non potrà che stuzzicare l'interesse verso la specialissima Lythande, uno dei personaggi più interessanti della Bradley e forse uno dei meno conosciuti.
Per saperne di più, la sua storia è raccontata nel libro "Nel Mondo di Lythande", del quale sicuramente in futuro non mancherò di parlarvi.

Nessun commento:

Posta un commento