♡ Se ami veramente qualcuno,
o gli regali un Viaggio o gli regali un Libro! ♡

giovedì 1 novembre 2018

Legs Weaver - Il futuro è donna!





Legs Weaver. Uno dei pochi fumetti in Italia dedicati ad un personaggio femminile e uno dei miei preferiti. Anzi, direi, insieme alle ultime due serie di Black Widow, e della saga di Alita, è sicuramente la mia serie prediletta in assoluto fra quelle dedicate a una donna. E certamente la più completa.
Un personaggio decisamente ben riuscito. Forte, dinamica, tormentata al punto giusto, ma spesso anche scanzonata e ironica, così come le sue storie, che sì hanno di base la fantascienza, essendo ambientate nel futuro, ma che risultano estremamente variegate, toccando una miriade di tematiche e situazioni, saltando continuamente da avventure serie e drammatiche ad altre con toni decisamente più leggeri e simpatici, soprattutto gli episodi in coppia con la sua amica del cuore e collega May.
Un fumetto molto ben fatto, ben curato, che ti faceva venir voglia di sapere quale sarebbe stata la prossima avventura di questa agguerrita agente Alpha, la stessa agenzia investigativa privata di Nathan Never, con il quale peraltro ha condiviso diverse storie. Un ottimo prodotto a cominciare dalle copertine, non sempre il pezzo forte dei fumetti. Qui invece uno strepitoso Mario Atzori colpisce con disegni di prima di cover potenti, con colori sfavillanti, perfetti per un personaggio che fa scintille come Legs, quasi avvicinandola più a un supereroe della Marvel che a una serie Bonelli. Anche per i disegni delle storie all'interno si alternano grandi disegnatori. Però fra tutti, benché bravissimi, quello che ho sempre preferito per Legs è Luca Enoch. Illustratore e ideatore di numerosi personaggi femminili, fra i quali Sprayliz, Gea e Lilith. Trovo i suoi disegni puliti, estremamente dinamici e con quel piccolo velo di spiritosita’, perfetti per le storie di Legs Weaver.
Insomma, Rebecca Lawrence Weaver, questo il suo vero nome, essendo Legs un soprannome datole per via delle sue lunghe gambe e della sua velocità, è un personaggio che ci è entrato nel cuore. E dalle nostre parti una ripresa dell'uscita dei suoi albi sarebbe accolta con vera gioia!

Yatta!

Nessun commento:

Posta un commento