♡ Se ami veramente qualcuno,
o gli regali un Viaggio o gli regali un Libro! ♡

domenica 9 settembre 2018

Incontro inaspettato con il nipote di Antoine de Saint Exupery

Per tutti coloro che come me hanno amato il libro Il Piccolo Principe, desidero condividere questa singolare esperienza della mia amica Chantal Gerdis. Ho preferito non correggere la sua lettera in italiano, lasciandola così come lei l'ha scritta.

"Buongiorno Barbara mi scuso per il piccolo ritorno a Parigi, adesso mi pongo per raccontarti il mio incontro col nipote di Saint Exupery.
Ti dicevo che era un incontro insolito, infatti questo incontro era inatteso e accaduto più di 20 anni fa. Ero interinale in una società d'idraulica, ed un giorno un uomo è venuto a vedermi per chiedermi se desideravo pranzare alla caffetteria dell'impresa e io decisi di accettare.
Siamo andati alla cafféttéria, e con mia grande sorpresa durante la colazione mi dice che era il nipote di Antoine de Saint Exupéry, faceva l'ingegnere in questa società, ed io ho cominciato a porgli delle domande che riguardavano il suo grande nonno, e in particolare sul libro che aveva scritto "Il piccolo Principe". Beninteso mi ha detto che Antoine de Saint Exupéry il suo grandpère era un uomo di un'estrema sensibilità, che lui era un visionario che credeva nell'umanità, e in questo libro aveva scritto un tipo di inno all'umanità, la sua speranza che il mondo diventasse migliore. Però, d'altra parte mi ha detto anche quanto il suo grande nonno era un appassionato di aviazione, e nel suo libro la rosa faceva allusione ad una donna che ha amato molto. Ecco questo di cui mi ricordo.
Questo breve incontro resta e resterà un buono ricordo."


Grazie Chantal Gerdis per questo tuo bellissimo e molto particolare ricordo.

Nessun commento:

Posta un commento