♡ Se ami veramente qualcuno,
o gli regali un Viaggio o gli regali un Libro! ♡

venerdì 24 agosto 2018

C'è un cadavere in biblioteca - Agatha Christie

Titolo originale: The Body in the Library
Prima edizione: 1942
Autrice: 
Agatha Mary Clarissa detta
 Agatha Christie


"Oh signora, signora, c'è un cadavere in biblioteca!"

È la cameriera di una casa signorile nei dintorni di Londra che sveglia spaventata, incredula e urlante la signora padrona di casa e suo marito.
Il cadavere steso sul tappeto è di una giovane donna strangolata. La casa è di un'amica di Miss Marple, la quale sarà prontamente chiamata per collaborare alla risoluzione del caso.
La giovane rinvenuta cadavere lavorava in un albergo molto frequentato e a pochi chilometri di distanza dal punto di ritrovo del corpo, ed era entrata nelle grazie di un facoltoso uomo d'affari rimasto paralizzato dopo un incidente aereo. L'uomo aveva deciso di adottarla rivedendo in lei la figlia morta. Poco dopo viene scoperto un altro cadavere, è una giovane bionda in un'auto bruciata. Il caso si fa sempre più ingarbugliato fino al momento in cui un ragazzo del posto mal visto dai paesani, viene arrestato con l'accusa di omicidio. Miss Marple non è però di questa idea e, con uno stratagemma, riesce a far venire allo scoperto il vero omicida.

Il libro scovato su una bancarella si è rivelato molto molto carino. Vorrei anch'io un'amica come Miss Marple. È una vicina di casa che sfrutta al meglio le indiscrezioni sui suoi compaesani per risolvere gli enigmi di zona. Ha l’occhio lungo, le orecchie aperte e il proverbiale sesto senso femminile ben sviluppato. In fondo non sono queste le qualità per riuscire in un caso da risolvere? 

Curiosità
Tra le sue opere, oltre ai racconti gialli anche opere teatrali e alcuni romanzi rosa scritti con lo pseudonimo di Mary Westmacott.

Sito ufficiale dedicato all'autrice
Pagina Facebook ufficiale


Nessun commento:

Posta un commento