♡ Se ami veramente qualcuno,
o gli regali un Viaggio o gli regali un Libro! ♡

domenica 17 marzo 2019

Le Sette Sorelle - Lucinda Riley

Lucinda Riley

Primo libro de Le Sette Sorelle

"...ognuna di noi, come amava ricordarci spesso, era diversa dalle altre, speciale... Eravamo le sue ragazze. I nostri nomi erano quelli delle Sette Sorelle, le Pleiadi, la sua costellazione preferita.
Maia è la prima e la più antica, e questo e il mio nome."


Un racconto intrigante. Viene voglia di leggerlo proprio per non rimanere senza le risposte che Pa' Salt ha lasciato in sospeso e che dopo la sua morte bisognerà andare a cercare altrove. 
Le Sette Sorelle D'Aplièse si ritrovano nel castello paterno "Atlantis" raggiungibile solo via lago, proprio a causa della sua inaspettata morte e scopriranno che il genitore adottivo ha lasciato loro uno stravagante testamento che, se vorranno, potranno utilizzare per rintracciare le loro origini. Le Sette Sorelle portano i nomi della costellazione preferita del padre, le Pleiadi. Unico neo l'inesistente settima sorella, quella mai trovata, Metrope. Ognuna di loro è stata infatti adottata fin da piccolissima e prelevata in una differente parte del mondo. Pa' Salt mai aveva spiegato il loro passato e mai aveva raccontato il suo. 
In questo primo libro si viaggia con la bella e riservata Maia, la più grande delle sorelle, l'unica rimasta a vivere ancora nel castello con il padre. La sua si rivela una storia avventurosa, dolorosa e piena di un passato che la aiuterà a capire meglio il suo presente. 

Nessun commento:

Posta un commento