♡ Se ami veramente qualcuno,
o gli regali un Viaggio o gli regali un Libro! ♡

lunedì 14 maggio 2018

Cormoran Strike - Robert Galbraith

Per chi ancora non lo sapesse, Robert Galbraith è lo pseudonimo di J.K Rowling, autrice della fantastica saga di Harry Potter. Avendo molto amato le avventure del famoso mago di Hogwarts, non ho saputo resistere alla tentazione di leggere questa fantasiosa autrice in una nuova veste.
Il suo detective privato Cormoran Strike, abbandonato da una mora fidanzata da capogiro, appesantito da qualche chiletto di troppo ma intuitivo, metodico e risolutivo riesce ad essere estremamente affascinante. La menomazione alla gamba, subita in guerra, lo fa faticare parecchio, ma gli aggiunge profondità, personalità e un vissuto doloroso che gli regala la giusta dose di sensibilità. Cormoran non è solo, è affiancato dalla sua bionda e affascinante segretaria che ha fiuto e naturali doti investigative, la quale si troverà anche ad affrontare le ire di un fidanzato geloso.
Non é stato amore a prima vista intendiamoci, ma una conquista lenta e certamente duratura. All'inizio, io, amante del fantasy, trovavo i ritmi lenti e poco movimentati. Poi pian piano Cormoran Strike mi ha rapita portandomi a tifare per lui sia sul piano delle indagini sia su quello della sua vita personale. Ne "Il Richiamo del Cuculo" indaga sulla morte di una bellissima modella suicida. Ne "Il Baco da Seta" sulla scomparsa di un eccentrico scrittore. Ne "La Via del Male" lui e la sua bella segretaria ormai socia Robin, dovranno scavare nel passato di Cormoran e vedersela con un pazzo killer che attenta alla vita della bionda Robin.



Sito italiano sulle opere di Galbraith

Sito inglese opere e news

Pagina Facebook Galbraith

Pagina Facebook dedicata al personaggio di Cormoran Strike








Nessun commento:

Posta un commento